A TUTTI I CLIENTI

OGGETTO: Obbligo di fatturazione elettronica dal 1° gennaio 2019

Con decorrenza 1° gennaio 2019 entra in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica per le cessioni di beni e per le prestazioni di servizio.

Ti chiediamo di aggiornare i dati per la fatturazione elettronica ADESSO. Puoi farlo in due modi:

Se hai un account su www.stampegrafica.it puoi aggiornare il tuo indirizzo di fatturazione inserendo codice SDI o PEC. Ricordati che dovrai aver compilato il campo "AZIENDA" prima di poterlo fare. Se non hai aggiunto un indirizzo "FATTURAZIONE" ti consigliamo di farlo immediatamente.

Se non hai effettuato un ordine tramite preventivo diretto dall'assistenza clienti StampeGrafica puoi compilare il modulo per l'invio dei dati di fatturazione.

Informativa

Le fatture elettroniche a lei indirizzate saranno pertanto emesse esclusivamente utilizzando il sistema di interscambio (SDI) e secondo il formato già previsto per le fatture elettroniche verso la Pubblica amministrazione (per maggiori informazioni si rinvia al sito web http://www.fatturapa.gov.it)

Le fatture emesse con modalità diverse, si intendono come non emesse, con le conseguenti responsabilità sia in capo al fornitore che al cliente.

Al fine di poter adempiere al suddetto obbligo, è necessario disporre del suo codice destinatario rilasciato dal sistema di interscambio ovvero, in alternativa, di un indirizzo Posta elettronica Certificata (pec) a cui trasmettere le fatture elettroniche.

Al fine di poter correttamente trasmettere le fatture elettroniche Le chiediamo di compilare il modulo in formato digitale cliccando QUI

La informiamo che, nel caso di mancata comunicazione, sarà utilizzato l’indirizzo PEC iscritto nel Registro delle imprese, in sua assenza le fatture saranno visibili sull’apposito sito dell’Agenzia delle Entrate accessibile con le Vs. credenziali.

I soggetti non obbligati alla comunicazione della PEC al Registro Imprese, sono in ogni caso tenuti a fornirci il codice destinatario o la PEC attiva (nel caso siano inserite entrambe le informazioni verrà utilizzato il codice destinatario)