Quale materiale è adatto alle tue esigenze?

  • Il PVC Opaco DOT ( JT8300 DOT ) per applicazioni dall'esterno della vetrina è perfetto per applicazioni di breve durata.
    Questa pellicola è concepita per applicare e rimuovere la grafica in un batter d'occhio. L'applicazione NON richiede l'uso di acqua o strumenti specifici.
  • Il PVC TRASPARENTE con stampa SPECULARE necessario per applicazioni dall'interno della vetrina. In questo caso il retro del PVC viene laminato con adesivo bianco selettivo ( quindi solo sul retro stampa ) per una migliore resa cromatica e rendere la stampa più visibile dall'esterno della vetrina.
    L'applicazione è facilitata con l'utilizzo di acqua.

Guida rapida all'applicazione di PVC adesivi su vetrine.

Requisito indispensabile per una buona applicazione, è che la superficie sia perfettamente pulitaliscia e l'ambiente circostante pulito e privo di polvere.

Questa guida può essere utilizzata per l'applicazione del PVC con stampa SPECULARE ( ideale per applicazioni dell'interno della vetrina ).

Per procedere con il lavoro hai bisogno di un Kit per all'applicazione di PVC adesivi.

KIT DI MONTAGGIO PER APPLICAZIONE ADESIVI E VETROFANIE

Applicazione PVC con acqua e sapone.

Questo sistema permette di evitare la formazione di eventuali bolle d’aria durante l’ applicazione di grosse decorazioni. Rende possibile il riposizionamento dell'adesivo in fase di applicazione aumentando il margine di errore, sopratutto per chi è alle prime armi. Questo è il metodo più semplice e diffuso.

Procedura

  1. Pulisci accuratamente la superficie sulla quale andrai ad applicare l'adesivo;
  2. Nebulizza uniformemente ed ABBONDANTEMENTE la superficie con acqua e sapone;
  3. Togli la base bianca ( Liner ) dal PVC;
  4. Con l'aiuto di un altra persona posiziona l'adesivo sulla superficie ed inizia a “spatolare” dall'alto verso il basso e dal centro verso l'esterno per permettere all'acqua di fuoriuscire;
  5. Continua a "spatolare" con pressione costante ed uniforme finché l'adesivo non aderisce perfettamente alla superficie e l'acqua non fuoriesca completamente.  Se rimangono delle micro bollicine di acqua tranquillo, evaporano entro 24 ore.

Consigli utili

  • Sconsigliamo di procedere con il lavoro nei momenti più caldi o più freddi della giornata ( superfici troppo calde o troppo fredde possono creare problemi in fase di applicazione )
  • Per facilitare l'applicazione consigliamo di “pannellizzare” l'adesivo. Questa soluzione deve essere preventivata prima della lavorazione. Infatti il file per la stampa deve essere “preparato” per il sormonto di 1,5 cm da mantenere in fase di applicazione.
  • Per aumentare il margine di errore, consigliamo di lasciare sempre un abbondanza di circa 1 cm per lato. Questo permette di “rifilare” l'adesivo dopo l'applicazione per un risultato perfetto.

Informazioni utili

  • La colla del pvc aderisce con la massima forza dopo 24 ore dall'applicazione;
  • Le temperatura ideale per applicare adesivi è tra i 10 gradi e i 25 gradi;
  • Tenere sempre in considerazione l'effetto "ritiro" di circa 1 mm per lato che il PVC presenterà dopo circa 1 mese dall'applicazione.