Assistenza WhatsApp

ISTRUZIONI UPLOAD FILE

COME CREARE CORRETTAMENTE FILE PER LA STAMPA DI STRISCIONI PUBBLICITARI.

Le seguenti indicazioni hanno lo scopo di aiutarti a creare un file di stampa corretto. 
Se dovessi avere ancora dubbi chiama il nostro servizio Assistenza o contattaci via chat.
Ricorda, il controllo di idoneità del file è incluso nel prezzo. In ogni caso riceverai una bozza grafica prestampa da un nostro operatore.

FORMATO DEL FILE: Puoi inviare il tuo file in formato .JPG, .PNG oppure PDF (non protetto da password).

PREPARARE IL FILE IN CASO DI OCCHIELLATURA: Gli occhielli in alluminio hanno diametro di 2,5 cm e vengono posizionati a circa 2 cm dal margine del formato finito. Nel caso fosse presente un rinforzo perimetrale sullo stesso lato, gli occhielli verranno posizionati a circa 4 cm dal bordo del formato finito.

PREPARARE IL FILE IN CASO DI RINFORZO PERIMETRALE: Non posizionare elementi grafici per almeno 6 cm dal bordo del file. Questa area non sarà visibile. Si consiglia di riempirla con un colore per evitare bordi bianchi sulla piega del PVC.

PREPARARE IL FILE IN CASO DI ASOLA: Non posizionare elementi grafici per almeno 10 cm dal bordo del file. Questa area non sarà visibile. Si consiglia di riempirla con un colore per evitare bordi bianchi sulla piega del PVC.

COLORI: Tutti i file vanno inviati in CMYK (ciano, magenta, giallo, nero) assegnando il profilo colore Fogra 39. Le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico con un profilo di separazione standard.

BIANCO: Per questi prodotti non è prevista la stampa dell’inchiostro bianco.

RISOLUZIONE: La risoluzione ottimale dei file per la stampa è tra i 150 e i 300 DPI.

TAGLIO SQUADRATO: Se scegli il taglio squadrato il taglio quadrato o rettangolare seguirà il contorno del file.

ABBONDANZA E AREA SICURA: Lasciare sempre un abbondanza, di 0,1 cm per lato. La distanza dei testi dalla linea di taglio deve essere di 0,5 cm.


Carrello  

Nessun prodotto

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

Pagamento