Condizioni Generali di Contratto StampeGrafica – Livello C - Chichén Itzá.

Premessa e definizioni

StampeGrafica, nella rappresentanza legale di StampeGrafica di Bielli Daniele, sede legale in Via Sandro Pertini, 1 Cave (Rm) 00033, Italia, in seguito alla richiesta di ordine on-line, per via telefonica o presso i propri uffici, affiancherà un consulente ad ogni committente che, in caso di necessità, sarà a disposizione per eventuali chiarimenti riguardanti modalità di pagamento, invio dei files di stampa, tempi di consegna o fatturazione.

Ogni ordine effettuato su www.stampegrafica.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana.

Il presente contratto di vendita tra StampeGrafica e Cliente si applica a tutti gli acquirenti che effettuano acquisti per via telematica o presso le strutture commerciali. Il Contratto Generale di compravendita tra StampeGrafica e Cliente è applicato integralmente a tutti i Clienti che fanno parte del Livello C del Wonder Program, ovvero del livello base del Programma fedeltà di StampeGrafica anche denominato come Chichén Itzá.

Il Cliente verrà sempre informato del proprio Livello nel Programma fedeltà e potrà accedere al contratto completo che indicherà chiaramente i vantaggi del Gruppo di appartenenza. Ogni gruppo Clienti (diverso livello nel Programma Fedeltà) osserverà dei Vantaggi contrattuali, sempre maggiori, tacitamente accordati tra StampeGrafica e Cliente.

Art. 1 – Processi d’ordine

La gestione dell’ordine è suddivisa in quattro differenti fasi di cui il punto 1 ne indica le operazioni “pre produzione” mentre i punti 2-3-4 corrispondono alle fasi di “produzione”:

1) Pre-produzione (verifica correttezza ordine, verifica pagamenti, verifica file);
2) Elaborazione Grafica (elaborazione anteprima di stampa, approvazione anteprima di stampa);
3) Stampa (creazione impianti di stampa, produzione);
4) Evasione Ordine (imballo, spedizione, fatturazione).

Art. 1 BIS – Inizio della produzione

Le fasi di produzione (fasi N. 2-3-4 dei processi d’ordine) si ritengono avviate a seguito della verifica della correttezza dell’ordine, del file e della completezza dei pagamenti (in base alla modalità scelta).

Durante le fasi di acquisto il cliente potrà selezionare diverse modalità di pagamento chiaramente descritte nell’Art. 6 del presente contratto di vendita.

Nel caso di pagamenti effettuati tramite Carta di Credito, PayPal o a mezzo Contrassegno gli articoli selezionati saranno messi in produzione senza ulteriori attese amministrative, previa verifica dei file e della correttezza dell’ordine. Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario anticipato la produzione verrà avviata dopo l’accredito dell’importo dovuto (mediamente dopo 2-3 giorni lavorativi).

L'avviamento delle fasi di produzione, per qualunque preventivo di importo superiore ai 300,00 € approvato presso gli uffici commerciali StampeGrafica, avverrà soltanto a seguito del versamento di un acconto pari al 30% dell'intero importo Iva inclusa, salvo diversi accordi commerciali.

Art. 2 - Annullamento di un ordine

Il committente ha il diritto di richiedere l'annullamento dell'ordine a StampeGrafica contattando il consulente di riferimento. Un ordine può essere annullato soltanto prima della messa in produzione del lavoro medesimo e comunque non oltre 1 giorno lavorativo dal momento dell'accettazione del pagamento. Se al momento della richiesta di annullamento il materiale è già stato stampato oppure è in fase di produzione, l'ordine non potrà essere annullato (in questo caso consigliamo di leggere l'informativa sul diritto di recesso).

Art. 3 - Evasione ordine

Tutti gli ordini ricevuti vengono spediti entro il termine massimo contrattuale specificato nel dettaglio su https://www.StampeGrafica.it/content/1-tempi-di-consegna, tranne per cause di forza maggiore e/o guasti sugli impianti. Eventuali ritardi verranno comunicati tempestivamente al Cliente. Inoltre dal momento in cui la merce viene consegnata al vettore incaricato al trasporto, StampeGrafica non si ritiene più responsabile in caso di mancata consegna, ritardo sui tempi stabiliti o danneggiamento della merce durante il trasporto.

Art. 4 - Modalità di Trasporto e Consegna

StampeGrafica utilizza la competenza e la struttura tecnica di Bartolini, Nexive e GLS.  Per il committente che volesse, con propri mezzi e/o corrieri, gestire il ritiro della merce dovrà necessariamente comunicarlo al nostro ufficio logistico (spedizioni@stampegrafica.it ) oppure nelle note dell’ordine (in caso di ordine Web). Ulteriori informazioni sulle modalità di trasporto e termini di consegna.

Art. 5 – Costi di spedizione e giacenza merce

La spedizione è GRATIS per tutti gli ordini a partire da € 99,99 + Iva. Per ordini inferiori il costo della spedizione è fissa e corrispondente a € 4,99 + iva. In caso di giacenza della spedizione, StampeGrafica si impegna a contattare il destinatario per accordare una riconsegna allo stesso indirizzo, riconsegna ad altro indirizzo, consegna in fermo deposito presso una filiale del vettore più vicina. Il costo della giacenza verrà addebitato interamente all'utente entro 15 giorni dalla data di consegna.

Art. 6 – Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti su www.stampegrafica.it sono espressi in Euro (€) IVA esclusa. StampeGrafica si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato.

Si accettano come modalità di pagamento:
Carta di credito, PayPal, Bonifico Bancario, Contrassegno.

Estremi di pagamento:

Bonifico Bancario: Intestato a STAMPEGRAFICA DI BIELLI DANIELE.  

Iban IT84 J062 2039 3200 0000 1001 404
Nella causale inserire il numero del Preventivo/Contratto. 

Carta di Credito (PayPal): Il sistema Paypal permette di pagare tramite carte " Visa, MasterCard, Aura, Carta Prepagata PayPal e Discover".

Contrassegno (+ € 4,99): Fino ad un massimo di € 495,00 Iva Inclusa, in contanti o assegno alla consegna della merce da parte del Corriere.

Art. 7 – Responsabilità

StampeGrafica non si ritiene responsabile nei confronti del committente se questo inoltrerà file errati o di qualità non conforme alle indicazioni fornite. L’invio di file non conformi potrebbe causare ritardi nella messa in produzione dei prodotti oppure una qualità di stampa non idonea agli standard di StampeGrafica. I tecnici grafici di StampeGrafica si impegnano ad ogni modo ad eseguire un controllo di qualità, sempre gratuito, dei file al fine di informare il Cliente su ogni eventualità.

In nessun caso StampeGrafica potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dal ritardo della consegna se il ritardo è imputabile, in modo chiaro e dimostrabile, al vettore delegato al trasporto. Inoltre StampeGrafica non sarà responsabile per tutti i danni o problematiche menzionate in tutti gli articoli delle condizioni di contratto accettate durante la fase d'ordine.

Art. 8 - Invio file, materiale grafico

In caso di eventuali imprecisioni, qualità non idonea, errori di battitura o indicazioni errate riguardanti i file inviati, StampeGrafica si ritiene esente da ogni responsabilità. I tecnici grafici di StampeGrafica si impegnano ad ogni modo ad eseguire un controllo di qualità, sempre gratuito, dei file al fine di informare il Cliente su ogni eventualità.

Qualora l’utente non provveda al caricamento del file nel termine di 15 giorni dalla data dell’ordine, l’ordine verrà annullato e l’utente sarà rimborsato in caso di pagamento confermato e nel caso di lavorazioni preliminari e/o forniture richieste già effettuate, il rimborso verrà decurtato di una penale indicata al Cliente in fase di annullamento dell’incarico.

Art. 9 - Creazione anteprime di stampa

StampeGrafica realizza lavori di grafica pubblicitaria. Un team di esperti dell’arte della comunicazione visiva e del marketing è a disposizione del Cliente per la realizzazione di progetti grafici e di comunicazione efficace. (Per i lavori di progettazione grafica si fa riferimento al contratto di prestazione grafica StampeGrafica).

Le bozze grafiche (dette anteprime di Stampa) dovranno essere approvate dal committente prima della fase di stampa dei prodotti. Tuttavia i colori e la posizione degli elementi grafici potrebbero non rispecchiare fedelmente (idealmente) le bozze illustrative per motivi tecnici.

Le immagini presenti su wwwstampegrafica.it sono puramente illustrative e potrebbero non rispecchiare perfettamente il prodotto. 

Alcuni parametri nella composizione chimica dei materiali utilizzati per la produzione dei nostri prodotti, potrebbero variare di anno in anno. StampeGrafica si riserva il diritto di modificare senza preavviso le caratteristiche presenti nella descrizione del prodotto.

Art. 10 - Diritti di marchio e diritti d’autore

Il Committente è l’unico responsabile per l’eventuale violazione dei diritti di terzi, in particolare dei diritti d’autore, durante l’esecuzione del proprio ordine. Il Committente dichiara di essere in possesso dei diritti di duplicazione e di riproduzione. Il Committente esonera il Contraente da qualsiasi rivendicazione di terzi a causa di un’eventuale violazione di tali diritti.

Art. 11 – Colori Stampati

StampeGrafica si impegnerà a offrire ai  propri Clienti la migliore qualità di stampa. In ogni caso, il colore della bozza presentata via e-mail al committente può differire (lievemente) rispetto ai colori del materiale pubblicitario stampato. Questa difformità può dipendere dalle impostazioni del monitor e/o in base alle diverse caratteristiche delle tecniche di stampa. I colori di una ristampa possono non essere uguali al 100% rispetto alla precedente versione. Questo può dipendere da differenti condizioni ambientali che influiscono sulla stampa (temperatura, grado di umidità ecc…). Nel caso in cui la differenza di stampa sia riconducibile ad uno di questi fattori non è previsto alcun rimborso.

Art. 12 – Fatturazione elettronica

La legge di bilancio 2018 ha previsto, dal 1° gennaio 2019, l’obbligo della fatturazione elettronica per le cessioni di beni e per le prestazioni di servizi. Le fatture elettroniche a lei indirizzate saranno pertanto emesse esclusivamente utilizzando il Sistema di Interscambio (SDI) adottando il formato già previsto per la fatturazione elettronica alle PA (per maggiori informazioni si rinvia al sito http://www.fatturapa.gov.it).

La fattura viene emessa entro 48 ore dalla consegna della merce ed una copia di cortesia verrà sempre inviata via email in formato PDF.

Art. 13 – Contestazioni

Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), il Committente dovrà comunicare all'indirizzo reclami@StampeGrafica.it la problematica riscontrata documentando la difformità con foto o scansioni entro 10 giorni dal ricevimento della merce. La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del committente come prevede l'art. 67 comma 3 del "codice del Consumo" entro 14 giorni dalla data di consegna della merce stessa (anzichè entro i 10 giorni previsti dal Codice del Consumo). StampeGrafica provvederà alla ristampa corretta e alla rispedizione della merce. StampeGrafica si riserva il diritto di respingere ogni reclamo se la problematica riscontrata è menzionata negli articoli 3, 4, 7, 8, 9, 10, 11 delle condizioni di contratto accettate durante la fase d'ordine della merce.

StampeGrafica provvederà a ristampare e/o rimborsare la merce ordinata soltanto nel caso in cui il problema sia oggettivo e/o causato da errori di stampa e nel caso in cui la merce ricevuta dall'acquirente sia parzialmente o totalmente inutilizzabile. Maggiori informazioni sul diritto di recesso all’interno del sito www.stampegrafica.it.

Art. 14 – Trattamento dei dati personali

La sottoscrizione del presente contratto autorizza StampeGrafica al trattamento dei dati personali ricevuti ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e della legge EU GDPR (Regolamento generale sulla protezione dei dati) sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Il trattamento delle informazioni che riguardano il Cliente, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la riservatezza e i diritti dell’utente. Scarica il PDF sul trattamento dai dati personali per fini commerciali.

Per noi è fondamentale garantire la massima segretezza e correttezza nel trattamento dei tuoi dati personali.

Al riguardo, Ti informiamo che con l’entrata in vigore del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR) avvenuta il  25 Maggio 2018, abbiamo provveduto ad aggiornare le

nostre informative sulla privacy e sui cookies che ti invitiamo a visionare nell’apposita sezione presente sul nostro sito.

Informativa Privacy    Informativa sui Cookies

Art. 15 - Diritto di recesso

Informativa completa sul diritto di recesso StampeGrafica.

Art. 16 – Foro Competente

Per tutte le controversie relative all'interpretazione e/o all'esecuzione del presente contratto, le parti riconoscono l'esclusiva competenza del foro di Tivoli (RM), indipendentemente dal luogo di conclusione del contratto, dal domicilio del committente, dal luogo di pagamento o altro.

Per chiarimenti sul programma fedeltà e sulle diverse tipologie contrattuali consigliamo di leggere l'informativa completa sul Wonder Program.