Assistenza WhatsApp

Scriviamo un libro... partecipi anche tu?

Pubblicato : 29/10/2018 10:02:05
Categorie : Condividiamo Storie , Vivi Stampegrafica

Scriviamo un libro... partecipi anche tu?

SCARICA 3 REGALI ADESSO

Non possiamo farci nulla, siamo così e non potremmo essere altrimenti! Crediamo che ogni impresa, anche la più piccola, possa crescere senza limiti. E' utopia? E' soltanto la nostra personale Visione del futuro?

Pochi giorni fa scrivemmo un'articolo nel quale si descriveva accuratamente la storia della nostra Mission. Alcuni dei commenti che abbiamo ricevuto sono stati davvero interessanti e di valore. Molti ci hanno fatto riflettere su quanto sia arduo sognare il raggiungimento di obiettivi tanto alti, ma ripeto, Stampegrafica è così e se anche fossimo gli unici a crederci, noi andiamo avanti per la nostra strada.

Da dove nasce l'idea?

Una domanda che ci viene fatta spesso è: ma proprio tutte, le aziende, possono crescere? Noi rispondiamo solitamente così...

Si, tecnicamente tutti possono crescere. Internet, i social network, i CMS, la crescente accessibilità alla formazione sul Marketing, sulle tecniche di comunicazione e l'immenso storico che possediamo hanno riaperto, paradossalmente, porte chiuse decenni fa! Dagli anni 50 agli anni 90, un'organizzazione, senza immensi capitali e senza una matura cultura imprenditoriale, era completamente tagliata fuori dai giochi. L'unica comunicazione di massa erano le TV e le Radio, costosa e d'élite (considerate che la RAI ha promosso, per anni, soltanto imprese collegate in qualche modo al mondo della politica...)

Il passaparola era limitato, le buone idee non avevano canali sui quali viaggiare ad un ritmo quantomeno utile a generale valore e ricchezza. I brand non avevano modo di svilupparsi e considerando la scarsità della comunicazione pubblicitaria, se rapportata ai giorni d'oggi, i grandi e potenti Brand riuscivano ad investire cifre enormi generando ritorni d'investimento esagerati!

Prima della diffusione di massa delle TV e delle Radio, i Brand erano locali e raramente trovavano la strada del successo. Considerate che la prima formula del Coca Cola venne ideata nel 1886 ad Atlanta e il suo creatore, il sig. Pemberton, accumulò debiti in poco tempo arrivando così a vendere la formula della bevanda ad Asa Griggs Candler, un uomo d'affari che intuì le potenzialità della bibita se promossa a livello pubblicitario. Il resto della storia, lo sappiamo tutti!

La Coca cola, senza le specifiche condizioni sociali, economiche e pubblicitarie degli anni 30, 40, 50 e 60 avrebbe avuto vita sicuramente più difficile.

Oggi tutto è diverso e come abbiamo già detto, tutte le aziende, tecnicamente, hanno la possibilità di crescere, mese dopo mese e di intraprendere la via del successo.

Qualche settimana abbiamo deciso di iniziare a scrivere la prima guida per tutti gli imprenditori e per i professionisti che condividano con noi lo stesso sogno: diventare grandi iniziando da piccoli!

In questo libro cercheremo di spiegare, con terminologia e tecnicismi adatti ai piccoli imprenditori e a chi sta iniziando oggi la sfida della scalata aziendale, quali sono i fondamentali, che non possiamo assolutamente trascurare, per poter avviare un processo di costruzione e sviluppo del Brand senza la necessità di grandi investimenti pubblicitari. 

Forniremo degli strumenti, supportati da esempi pratici, per la comprensione delle situazioni tipiche dei vari momenti dello sviluppo dell'impresa e ci soffermeremo, in particolare, sul senso della valorizzazione del Brand e della pubblicità. Se vi dicessi che la pubblicità, oggi, non serve quasi a nulla, voi cosa mi direste?

SCARICA 3 REGALI ADESSO

Modalità di scrittura e co-working

L'idea di condividere questo libro con i nostri clienti e con tutti coloro che vorranno far tesoro delle nostre intuizioni e della nostra esperienza è stata da subito accompagnata da una riflessione. Molte nostre certezze, infatti, nascono da due elementi in particolare:

    1. La nostra personale esperienza
    2. L'osservazione di alcuni nostri clienti che, negli anni, abbiamo visto crescere e sviluppare brand con notevoli potenzialità

E' stato automatico pensare quindi di inserire, nei vari capitoli, esperienze dirette, reali, concrete sia nostre dei nostri clienti. Sul web infatti si trovano migliaia di guide, video ed articoli riguardanti le attività aziendali di Brand, di Marketing o più direttamente sulle campagne pubblicitarie, ma difficilmente le piccole imprese riescono a decodificare quest'immensa dottrina per renderla fruibile ed applicabile. Il risultato? Centinaia di migliaia di piccole imprese aprono e muoiono in pochi anni e senza conoscerne il motivo, cercando giustificazione nelle influenze esterne o nella crisi. Aggiungerei anche che milioni di piccole imprese italiane tentano, anno dopo anno, di sviluppare il proprio business senza successo, restando nel limbo dell'incertezza e dipendenti dai cambiamenti del panorama economico, sociale, culturale e tecnologico.

E se tutto ciò fosse evitabile? E se bastasse far proprie delle piccole regole di base per aprire nuovi orizzonti aziendali? 

Soltanto per i nostri clienti e per tutti gli iscritti alla nostra News Letter, invieremo periodicamente un nuovo capitolo (o parte di un capitolo) in forma totalmente gratuita. I Capitoli non saranno necessariamente consecutivi. La nostra redazione individuerà nel tempo i casi di studio che verranno citati nel libro. 

Siamo pronti ad inserire considerazioni, riflessioni o storie che potrebbero essere utili ai lettori di questa guida.

Il titolo del libro?

A questo, ci penseremo più avanti!

SCARICA 3 REGALI ADESSO

Condividi questo contenuto

Carrello  

Nessun prodotto

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

Pagamento