Assistenza WhatsApp

Hai un'azienda? Queste informazioni sul gadget dovresti saperle...

Pubblicato : 01/03/2019 19:05:59
Categorie : Vivi Stampegrafica

Hai un'azienda? Queste informazioni sul gadget dovresti saperle...

Il Gadget aziendale. Questione di brand…

Hai mai pensato al messaggio che sta dietro un gadget? Oppure ti sei sempre fermato alla semplice “prassi” dell’acquisto e della conseguente consegna di un prodotto personalizzato con il tuo logo? Forse la tua esperienza ti porta a riflettere soltanto sulla tua storia, sul rapporto che hai tu, personalmente, con il gadget aziendale, ma noi ne abbiamo viste veramente di tutti i colori e ci viene da pensare che forse, la maggior parte delle imprese (soprattutto le piccole), non  hanno ancora chiaro il senso intimo del gadget promozionale.

Allora voglio darti una dritta, uno spunto di riflessione, una domanda che dovrebbe farti pensare: se dietro un gadget ci fossero messaggi molto più grandi di quanto tu possa immaginare e se quei messaggi fossero determinanti per l’immagine che credi della tua azienda?

Partiamo dall’oggetto

Vorrei partire da qui, dai numeri! Te l’ho detto, spesso la nostra piccola esperienza ci porta non prendere sul serio elementi del Marketing che invece avrebbero grandi potenzialità e soprattutto, che in caso di cattiva gestione, rischiano di portare risultati contrari a quelli desiderati. Leggi queste informazioni che oggi vorrei consegnarti e poi…parliamone!

I dati di seguito elencati sono ricavati da una ricerca molto ampia effettuata da PPAI (Promotional Product Association International) e da “Get in touch nel 2018".

  • l 45% delle persone possiede un gadget promozionale
  • Il 76% delle persone ricorda bene il nome di un’azienda che gli ha regalato un gadget
  • Il gadget personalizzato che dura più a lungo è l’ombrello
  • Le persone apprezzano più l’utilità che altre caratteristiche dell’oggetto
  • Il 63% delle persone che posseggono un gadget promozionale afferma di dare in prestito quell’oggetto al altri. Questo comportamento assicura un’efficacia ancor maggiore del messaggio.
  • Il gadget personalizzato è considerato lo strumento di promozione più importante dagli utenti intervistati, quello che più di ogni altro invita ad un secondo contatto con l’azienda.
  • Il 35% delle imprese (mediamente quelle più grandi) utilizza il gadget per lanciare costantemente messaggi sul proprio Brand
  • Il 75% degli intervistati afferma di utilizzare almeno una volta ogni 7 giorni un gadget (in base alla propria utilità)
  • I gadget più utili sono quelli per uso personale. In ordine, per luoghi di utilizzo, troviamo: Uso personale, Cucina, Automobile, Ufficio, Bagno. Molto simile la percentuale di risposte tra uomo e donna ad esclusione del bagno e della cucina che sono luoghi nei quali il maggior utilizzo è attribuito alle donne.
  • Il 79% degli intervistati afferma che sarebbe intenzionato a ricontattare l’azienda che gli ha donato il gadget. Per le donne la percentuale arriva addirittura all’87%

Chi è PPAI?

La PPAI (Promotional Product Association International) è un’associazione che dal 1965 studia l’efficacia del gadget promozionale sulla popolazione di molte nazioni al mondo. E’ il più autorevole ente di rilascio di dati per chi opera nel mondo del messaggio su oggetti personalizzati.

Vorresti sapere quali sono stati i gadget più venduti nel 2018 e quali saranno i trend per il 2019? --> Scoprilo Subito!

Condividi questo contenuto