Assistenza WhatsApp

Diamo valore al tuo Brand. Intervista al fondatore...

Pubblicato : 26/10/2018 10:57:55
Categorie : Vivi Stampegrafica

Diamo valore al tuo Brand. Intervista al fondatore...

“Diamo Valore al Tuo Brand”

Era il 16 Marzo 2018 quando, in occasione di un incontro di alta formazione con Lego Serius Play, il nostro amministratore, Bielli Daniele, affinava e delineava la Mission di Stampegrafica consegnandola all’Azienda proprio come la leggiamo oggi: Diamo valore al tuo Brand!

Prima di iniziare con la descrizione di questi 5 brevi termini, vorrei proporvi un’intervista che io stesso feci al nostro amministratore dopo alcuni giorni dalla formulazione della nuova Mission in previsione dei successivi lavori di adeguamento di tutto il materiale promozionale, ma soprattutto, prima dell’avvio di un intenso trimestre di formazione dei vari reparti aziendali.

Dott. Bielli, cos’è effettivamente una Mission?”

 “ Per capire la valenza di questa nuova Mission, bisogna fare una premessa. Anzitutto, cos’è una Mission? La Mission è lo scopo, è la dichiarazione di intenti dell’organizzazione stessa. La mission risponde, in modo elegante e profondo, ad un’unica grande domanda: come vuoi raggiungere la Visione aziendale? Lavorando su cosa? La Vision, infatti, è il porto di destinazione a lungo termine, è il sogno sul quale si fonda l’organizzazione e la Mission non fa altro che fornire una bussola con la quale orientare i propri sforzi e il proprio operare sui mercati e agli occhi dei clienti. Ecco, i clienti! Sono proprio loro che possono confermare l’essenza della Mission. Se loro non se ne accorgono neanche, allora l’azienda sarà considerata priva di identità e di solidità. E’ l’aderenza alla Mission che ci rende unici mentre la proposta di valore ci rende desiderabili.”

“Detto ciò, cosa significherà, per l’azienda, questa nuova Mission?”

“Direi di fare un passo indietro. Cosa c’era prima della nascita di questo slogan, che oggi rappresenta la Mission e la Value Proposition di Stampegrafica? A tal proposito ti riporto una mia riflessione in merito: prima di questa nuova descrizione del “percorso” che Stampegrafica si prefigge di fare, c’erano altri slogan come “Idee impossibili, Risultati Straordinari” e prima ancora c’era “ProMuoviti Adesso”. In modo razionale e definito, quindi, una vera mission non esisteva! Ma… non esisteva affatto? La risposta è si, nel modo più assoluto. Stampegrafica, fin dalle origini, è stata pensata per distinguersi dalle altre realtà del settore grazie ad un’attenzione molto particolare, direi unica, che ci rende desiderabili perché utili ad un target specifico di clienti: le micro, piccole e medie imprese.

Concludo rapidamente dicendo che oggi, alla luce della nuova formulazione della Mission aziendale, poco cambierà perché Stampegrafica così è da sempre e l’unica differenza è che oggi lo scriviamo nero su bianco e lo raccontiamo al mondo intero!”

Entra nel Mondo Stampegrafica - LEGGI QUI LA DESCRIZIONE DELLA MISSION

Articolo di Marco Proietti

Condividi questo contenuto

Carrello  

Nessun prodotto

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

Pagamento